Dream's Land nasce oltre 15 anni fa, quando il mondo del digitale ancora non conosceva il nuovo mondo dei social network.

Ora le cose sono un po' cambiate... 

Cosa si intende per social media marketing?

Si intende quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità e interazioni sui canali social media, come Facebook, Instagram, Tiktok, Twitter, Pinterest...

Il Social Media Marketing, nel B2B come nel B2C, al giorno d'oggi è fondamentale in quanto ogni azienda è consapevole che i propri potenziali clienti trascorrono molto del proprio tempo sulle piattaforme social. Quindi la capacità di un'agenzia di comunicazione come Dream's Land, è proprio sapere riconoscere, gestire, indicare all'azienda, quali sono le piattaforme più consone.

L’attività di comunicazione su queste piattaforme social Facebook, Instagram, TikTok, Twitter, Pinterest... è appunto quella di social media marketing, gestita dal social media manager, ovvero la figura specializzata nel web marketing in questi canali: programma, gestisce e verifica, la comunicazione online su queste piattaforme.

L'obiettivo principale delle campagne social è creare le conversioni con gli utenti, quindi aumentare clienti e fatturato.
Per fare ciò bisogna studiare insieme all'azienda, il target di riferimento e trovare la giusta chiave di comunicazione tramite il piano editoriale.