Vacanza attiva in alto Adige a Campo Tures

Vacanza attiva in alto Adige a Campo Tures

Soggiorno con offerte estate e inverno in Valle Aurina

Vacanza attiva in alto Adige a Campo Tures

Vacanza attiva in alto Adige a campo Tures, la Valle Aurina, con i suoi carinissimi paesi come Brandberg, San Pietro, Campo Tures, Lappago, Selva dei Molini, Predoi, situato sotto la vetta più alta d’Italia, è il paese più a nord di tutta la penisola, ed infine Lutago, che è meta ideale per le tue vacanze con i bambini sia d’inverno che d’estate. Legate alla Valle Aurina troverete durante la vostra Vacanza attiva in alto Adige qui anche la Val Pusteria, ricchissima di news e offerte per le famiglie, sia le valli di Tures, circondate da innumerevoli cascate e corsi d’acqua. Queste valli Dolomitiche offrono a tutti coloro che vogliono divertimento e benessere, relax e sport, innumerevoli opportunità di partecipare ad eventi sportivi, manifestazioni, concerti, gare, feste nelle cittadine di Riscone, Brunico, Dobbiaco, San Candido, Campo Tures, Braies, San Vito, Prato alla Drava, San Silvestro e Casies, tutto in uno scenario davvero unico che farà da sfondo a questa prossima vacanza divertente! Durante il periodo invernale invece ottime piste da sci saranno sempre pronte per essere percorse da grandi sportivi come voi. Questa valle è ottima non solo per gli sciatori di discesa, ma anche per tutti i fondisti.

Interessante per voi come per i vostri bambini può essere percorrere la pista ciclabile della val Pusteria, di una lunghezza di circa 61 km, che vi porterà ad un dislivello di quasi 400 metri; potrete partire da Rio Pusteria ed arrivare fino a San Candido. A San Candido però non è finita! Se volete trascorrere altre ore in sella alla vostra bici, potrete continuare il tragitto e in altri 44 chilometri arrivare fino al confine con l’Austria, a Lienz.

Per il ritorno avrete la possibilità di caricare le vostre bici o quelle noleggiate in appositi vagoni e tornare così in treno, allegri e felici di una giornata all’insegna di energie, sport e fitness per il vostro corpo e la vostra mente.

Brunico è uno di quei paesini della val Pusteria, all’ultimo confine con l’Austria, ricco di storia e tradizioni; proprio per questo viene considerato il capoluogo della val Pusteria, offrendo ai suoi turisti grandi e piccoli una grande quantità di divertimenti. Potrete visitare palazzi, musei, partecipare ad eventi sportivi e manifestazioni tipiche di questa città tutta da conoscere in una Vacanza attiva in alto Adige all’insegna dell’allegria.

Un centro storico con ammirabili palazzi antichi e mura maestose costruiscono Brunico come una delle più importanti città della val Pusteria; inoltre, interessante è sapere, per tutti gli amanti dello sport, che Brunico è il punto strategico per raggiungere gli impianti di risalita di Plan de Corones.