Vacanze a giugno in Trentino alto Adige offerte

Vacanze a giugno in Trentino alto Adige offerte

Vacanze a giugno in Trentino alto Adige

offerte e last minute: pacchetti speciali estate con famiglia

Vacanze a giugno in Trentino alto Adige offerte in Val Pusteria negli hotel ed alberghi romantici del Sud Tirolo, proseguendo nel nostro viaggio nel mondo dei sogni, incontriamo ad est dell’Alto Adige la val Pusteria, che si innalza da 70 metri circa a 1600 metri di altitudine. In macchina con i vostri bambini in vacanza potrete attraversare numerose località pusteresi che fanno di questa valle, una zona unica delle Dolomiti. In val Pusteria infatti visiterete Brunico, Gais, Racines, Rio di Pusteria, Issengo, Falzes, Tesido, Monguelfo, San Candido, fino ad arrivare in valle Aurina, percorrendo poi la valle di Tures e la valle di Selva dei Molini.

Amica della famiglia e dei bambini, la val Pusteria saprà sorprendervi in ogni momento delle vostre mitiche giornate qui!

La val Pusteria è conosciuta anche come “valle verde”, poiché, come voi stessi durante la vostra vacanza potrete constatare, è costituita da una miriade di montagne imponenti, di boschi di conifere ed abetaie, di laghi che sembrano specchi d’acqua, ruscelli e corsi d’acqua dove scorre sempre un’acqua limpida e fresca, borghi e masi di vecchia data, stuben accoglienti e ricche di storia, stagni che sono fonte d’acqua per tutti gli animali che vivono in questo paesaggio incantato, castelli risalenti al periodo medievale, piccole chiesette, fattorie dove si producono tutti i prodotti caseari che potrete assaporare, campi coltivati dalle persone del posto.

In questa valle dimenticherete quindi il lavoro, tutto lo stress accumulato dopo dure giornate fuori casa: sentirete crescere in voi tanta voglia di sole, di acqua, di un’aria pulita di montagna, di escursioni di intere giornate o di mezza giornata, sostando durante la pausa pranzo nelle malghe e nei rifugi che preparano ottimi piatti tipici, con salumi gustosissimi e latticini freschi, per un’alimentazione sana e genuina ogni giorno.

Numerosi in questa valle sono i sentieri che a piedi, con le racchette di nordic walking, in bicicletta, potrete percorrere durante l’estate.