Vacanza con i nonni e i bambini Trentino alto Adige

Vacanza con i nonni e i bambini Trentino alto Adige

Vacanza con i nonni bambini Trentino alto Adige

vacanze attive con offerte speciali e last minute Dolomiti

Vacanza con i nonni bambini Trentino alto Adige, un verde smeraldo luccicante, ruscelli e corsi d’acqua di cui la val di Non è davvero ricca, uno specchio cristallino che riflette panorami sensazionali. Una valle senza paragoni, senza termini di confronto, come del resto tutte le altre valli delle Dolomiti, dai piccoli laghetti alpini fino al grande bacino del lago di Santa Giustina, ogni lago è un quadro dove la natura è al centro della scena. Acqua dolce e pulita che scorre in fondo alle rocce, solo ad ammirare questi corsi d’acqua, vi sentirete ricaricare e tutto ciò vi garantirà benessere durante tutto il vostro soggiorno. Come potrete constatare voi in prima persona, tantissime sono le opportunità di divertimento attorno ai nostri laghi: gli amanti dell’avventura possono solcare le acque del lago di Santa Giustina, penetrandone le strette forre, pagaiandone a bordo di gommoni e kayak, facendo pesca sportiva, nuotando allegramente o godendosi il sole, rinfrescati nello stesso tempo da acque pure.

Incastonato in questa valle, troverete anche il Parco Naturale Adamello Brenta, dove anche in questa zona spicca un lago, il lago di Tovel, conosciuto anche come lago rosso. È il luogo ideale per tutti gli escursionisti e per gli amanti della montagna ad alta quota, per tutti i praticanti di trekking, nordic walking che dal lago potranno partire per lunghe passeggiate ed escursioni indimenticabili ai piedi delle Dolomiti di Brenta. Un mix fra cultura, natura e benessere, ecco i caratteri principali che assumerà la tua vacanza magica nelle Dolomiti. Un incontro sublime tra cultura e tradizione, castelli fortificati presidiano il territorio, lasciandosi ammirare maestosi. La oro grandezza, la loro importanza e la loro storia li renderanno sicuramente importanti, visitarli sarà per tutti un’ottima esperienza.

In val di Non ogni sport è magia, è benessere, è equilibrio fra mente e corpo. Per questo, potrai recarti nei centri sportivi della valle, come ad esempio a Sarnonico, a Seio in Trentino alto Adige, dove varie sono le attrezzature ricreative e sportive distribuite nella zona. Parchi gioco, campi da tennis, da calcio e da calcetto, campi da bocce, pallavolo e basket ed un golf di 18 buche fra i più suggestivi dell’intero arco alpino.f

Durante l’inverno invece, se desideri una settimana bianca in val di Non, magari usufruendo di comode ed imperdibili offerte, potrai recarti agli impianti sciistici Passo Mendola Ruffrè o a Predaia nel cuore del Trentino alto Adige, dove, essendoci anche piste da sci attrezzate per i piccini, tutta la famiglia troverà spazio. Novità per gli ospiti più piccoli sono infatti questi parchi divertimento attrezzati dove i bimbi possono divertirsi con la neve nella sicurezza più assoluta.

È interessante conoscere anche una competizione ogni anno organizzata, che durante l’inverno, attira moltissimi amanti della montagna e della neve. Si tratta della ciaspolada, nel mese di gennaio. Per questa fantastica avventura, dovrete recarvi a Fondo, in val di Non in Trentino alto Adige Dolomiti.

Quindi, una vacanza in val di Non per dimenticare tutto ciò che nella vita quotidiana vi riempie le giornate: a partire dallo stress, dal traffico, dal lavoro, cosa aspettate? Preparate la valigia e partite per questa settimana o weekend in val di Non. La vacanza che avrete sempre sognato di vivere, sta arrivando!!!