Sciare ad Ortisei in val Gardena per Natale alberghi in alto adige

Sciare ad Ortisei in val Gardena per Natale alberghi in alto adige

Sciare ad Ortisei in val Gardena per Natale

vacanze sulla neve Natale e Capodanno

Offerte per Natale e Capodanno negli splendidi alberghi dell’Alto Adige a conduzione familiare con spa wellness di altissimo livello, incluso camere con vasca idromassaggio, e per chi ama lo sport e le settimane bianche sulla neve sciare ad Ortisei in val Gardena per Natale è davvero incredibile ed irripetibile per poi al pomeriggio a Santa Cristina con i mitici Mercatini di Natale, antiche tradizioni, usi e costumi, ancora si conservano tramandandoli di padre in figlio; così succede anche ad Ortisei, una località a 1236 metri di altitudine, adatta sia alle vostre vacanze estive sia a quelle invernali. Una ricchissima storia alle spalle e botteghe risalenti a moltissimi anni fa, tuttora aperte, dove, durante il vostro soggiorno in val Gardena Ortisei, potrete visitare e magari scoprire tutti i prodotti tipici gardenesi. Infatti questa valle Dolomitica è conosciuta in tutto il mondo per i suoi intagliatori di ghiaccio e di legno. Abili scultori vi sorprenderanno quindi con le loro statue e i loro manufatti. Inoltre, ad Ortisei potrete anche fare lunghe passeggiate nel centro del paese, adatto per il relax, per gli incontri e per gli acquisti. Potrete anche esplorare i boschi che danno colore alla valle, andando così alla ricerca di masi di vecchia data, stube accoglienti, rifugi e malghe in alta quota che comodamente potrete raggiungerli con gli sci o camminando, durante il giorno.

Le stesse peculiarità di Ortisei potrete anche ritrovarle a Santa Cristina, un paesino raccolto fra Ortisei e Selva di val Gardena; Santa Cristina a 1428 metri è un importante cittadina di questa valle perché è considerata da tutti i turisti come una delle località di montagna più prestigiose di tutte le Dolomiti. Qui a Santa Cristina, durante il periodo natalizio, sarà fantastico per voi e per i vostri bambini, assaporare un vin brulé o una cioccolata calda nella voglia di stare con la vostra famiglia. Verranno infatti allestiti i mercatini di Natale proprio nel centro del paese, in una piazzetta dove si potrà ammirare anche il più grande presepe vivente di tutto il mondo.

Oltrepassando quindi Ortisei e Santa Cristina, troverete anche Selva di val Gardena, un paesino sempre appartenente a questa valle, localizzato a 1563 metri di altitudine, ed è ideale per tutti coloro che amano stare in compagnia, vivere delle vacanze all’insegna dello sport e del fitness e amano quindi essere circondati da una natura incontaminata. Infatti Selva Gardena è situato proprio ai piedi del Sella, uno dei 5 gruppi principali delle Dolomiti. Oltre ad essere punto di incontro per tutti gli amanti dello sci di discesa, è di fondamentale importanza anche per gli amanti dello sci di fondo, perché l’altopiano dello Sciliar, il più esteso di tutta Europa, grazie alle sue piste di fondo offre agli amanti dello sport ad alta quota, dei paesaggi magnifici, mentre l’Alpe di Siusi grazie a decine di chilometri di piste concede ampi spazi di relax, essendo anche situata in una posizione sempre soleggiata.