Alberghi nelle Dolomiti funghi e cucina

Alberghi nelle Dolomiti funghi e cucina

Alberghi Trentino alto Adige funghi e cucina

piaceri e sapori delle Dolomiti

Alberghi Trentino alto Adige funghi e cucina in Val Venosta che si trova ad ovest delle Dolomiti, al confine con la Svizzera, e si estende dal passo Resia a Merano, passando per tutti i suoi maggiori centri turistici, culturali ed economici come Malles, Glorenza, Silandro e Naturno. Troverete anche cittadine di montagna come Stelvio, situato a 1310 metri, Laces, a 639 metri, Solda a 1850 metri. Interessante d’estate con la formula all inclusive nelle Dolomiti per tutta la famiglia incluse offerte per i vostri bambini, sarà percorrere in mountain-bike, tutta la pista ciclabile delle Val Venosta, chiamata via Claudia Augusta.

Questa pista ciclabile è una delle più belle di tutto l’Alto Adige o Sudtirol, per le vette dalla quale è circondata, infatti lungo il fiume Adige, attraverserete campi, boschi, foreste, pascoli, paesini di antica data, frutteti.

Spostandoci verso oriente troviamo Merano e tutte le località vicine, situate sul versante sud delle Alpi, dove risiede anche il parco naturale del gruppo del Tessa. Qui, oltre a Merano, troverete anche Tirolo, Scena, Marlengo, Cermes, la Val Passiria e l’Alta Val di Non con Proves e Lauregno.

Durante la vostra vacanza a Merano potrete osservare come la natura si risvegli presto, grazie al clima mite che regna in questa zona altoatesina. Gargazzone, Lana, Avelengo, Corvara, situata a 1419 metri di altitudine sono tipici paesini di montagna che conservano gelosamente ancora tutte le loro tradizioni, tramandate di generazione in generazione.